Tour de France 2017, Barguil: “Vedo la vittoria della maglia a pois, ma…”
Altra giornata alla ricerca di punti ai GPM per Warren Barguil. Il portacolori del Team Sunweb grazie alla fuga da lontano odierna ha consolidato il suo primato nella classifica della maglia a pois, salendo a quota 116 punti in classifica. Lo scalatore francese ora ha 78 punti di vantaggio in questa particolare classifica sul primo degli avversari ed è quindi il grande favorito per il successo finale, come testimonia la quota di 1.03 su Unibet.
Lo stesso Barguil subito dopo la tappa non ha nascosto le sue ambizioni personali: “Vedo la vittoria della maglia a pois, ma ci sono 55 punti in palio nella tappa di Serre Chevalier. C’è ancora molto da fare, pensando poi che il giorno dopo c’è anche l’Izoard e servirà avere energie”. In particolar modo il corridore di Hennebont ha messo nel mirino la tappa di mercoledì con il chiaro obiettivo di centrare il successo di tappa: “Vorrei giocarmi le mie ultime cartucce nella tappa di Serre Chevalier, che è adatta alle mie caratteristiche, con salita lunghe. Spero di potermi giocare nuovamente la vittoria”.
Successo di tappa che il francese ha sfiorato oggi, arrivando nel gruppetto alle spalle di Mollema: “È una piccola frustazione non esser riuscito a vincere la tappa. Comunque sono soddisfatto, arrivare vicino alla vittoria non è male. Non ho dato cambi nel finale perché ho seguito gli ordini dall’ammiraglia, penso che questo abbia favorito Mollema perché eravamo in gruppetto e vedevano che non tiravo e quindi non tiravano neanche loro. Penso di aver creato disorganizzazione nel gruppo, ma Matthews oggi era la nostra miglior carta nel finale, quindi ho rispettato gli ordini. Non ho dato cambi nella penultima salita per questo, poi ho dato qualche cambio dopo, anche se non ho fatto la volata. Non ci siamo andati lontano. Pensavo saremmo potuti rientrare, ma lui è stato davvero forte. Un peccato, ma va bene così”.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |